Malumore e mugugni tra gli ammiratori di Harry Potter dopo il rinvio dell’uscita sul grande schermo del sesto capitolo della saga, Harry Potter e il principe mezzosangue. Ma che ci volete fare? La Warner Bros incassa molto di più in estate ed è logico quindi che abbia spostato l’uscita del film al prossimo luglio. Questa almeno è la scusa ufficiale che ci hanno propinato, ma figuriamoci se il maghetto più famoso del mondo non riesce a rimpire le sale in qualunque periodo dell’anno…
In realtà sembra che dietro lo spostamento ci sia una ragione ben più imbarazzante, che riguarda proprio il protagonista della saga, Daniel Radcliffe.
Eh si, perché Harry Potter non è più il ragazzino dei primi episodi della saga ed ora che è diventato maggiorenne non vuole restare con l’etichetta del maghetto attaccata addosso per tutta la vita. E cosa fa per dimostrare di essere diventato un uomo? Si spoglia!
A dire il vero, non è proprio una novità , visto che lo aveva già fatto lo scorso anno, portando in scena Equus, in cui recita completamente nudo. Stavolta però lo spettacolo sbarca in America, al Broadhurst Theatre di New York ed il debutto è previsto per fine settembre.
Se il fortunato film della Warner fosse uscito nelle sale a novembre (come previsto inizialmente), Daniel Radcliffe avrebbe dovuto trascorrere il prossimo autunno a sdoppiarsi tra repliche dello spettacolo teatrale e promozioni del film. Un bel tour de force, certo, ma soprattutto l’eventualità di dover rispondere a domande che avrebbero messo in imbarazzo lui e la produzione, vista la differenza di genere tra i due lavori.
Nell’immaginario popolare Daniel è ancora il ragazzino di 10 anni che esordiva sul grande schermo, interpretando il maghetto reso celebre dalla penna di J.K. Rowling e sarebbe difficile far capire ai suoi fans che è la stessa persona che calca le tavole del Broadhurst Theatre, recitando come mamma l’ha fatto.
Quindi meglio rimandare l’uscita del film per non creare crisi di identità al giovane e attacchi cardiaci ai suoi ammiratori, nell’attesa che arrivi in fretta anche l’uscita del settimo ed ultimo capitolo della saga, così che Daniel possa essere finalmente lasciato libero di crescere!
[…] di Harry Potter! Non bastava il rinvio dell’uscita del sesto capitolo della saga, a causa delle nudità del protagonista, Daniel Radcliffe, ora ci si mette anche la concorrenza a piantar […]
[…] di Daniel Radcliffe che ha creato non pochi problemi alla produzione di Harry Potter, mostrandosi “come mamma l’ha fatto” in Equus. Che ci troveranno […]
[…] alla ricerca di nuove emozioni lo sospettavamo da un pezzo (da quando ha avuto la brillante idea di mostrarsi nudo al suo pubblico), ma chi poteva mai immaginare che Daniel Radcliffe si sentisse così […]
[…] fu il caso di Equus, dove Radcliffe per copione, recitò per gran parte del dramma completamente nudo. E per il quale […]