Per molti il successo e la fama sono un sogno da raggiungere, ma spesso e volentieri le star ci raccontano che non è tutto oro quel che luccica. Anche Taylor Lautner, acclamata star della Twilight Saga, trova i pro e i contro nel successo che l’ha travolto quando è arrivato “Twilight” al cinema.
Da allora migliaia di ragazze in tutto il mondo si sono innamorate di Taylor Lautner e dei suoi muscoli. L’attore interpreta il licantropo Jacob Black ed ormai si è convinto di essere amato per il personaggio che interpreta e non per quello che è veramente, cosa che accade spesso, soprattutto quando ci troviamo in presenza di successi così grandi e complessi da gestire.
Mi ritrovo ad avere a che fare con ragazze che non capisco se siano interessate a me o a Jacob. A volte è difficile. Il tempo ti permette sempre di capire com’è fatta una persona.
Taylor Lautner in questi giorni è arrivato nelle sale statunitensi con “Abduction“, film in cui recita al fianco di Lily Collins, che per qualche mese è stata anche la sua ragazza. E tra le fidanzate celebri, c’è anche Taylor Swift, ma le cose non sono andate a buon fine nemmeno con lei:
Le fan amano i personaggi ed amerebbero chiunque li interpreti. Io sono solamente il ragazzo che ha dato vita a Jacob.
Quest’ultima affermazione di Taylor Lautner suona parecchio triste, ma è in parte veritiera. Spesso e volentieri ci si innamora del personaggio e non dell’attore in sé, anche perché sul grande schermo è proprio il personaggio che impariamo a conoscere. Per questo motivo, per Taylor è diventato sempre più difficile uscire con le ragazze, perchè non capisce se siano interessate a Jacob o a lui, al suo successo o alla sua personalità.
Il prossimo novembre l’attore tornerà in sala con “Breaking Dawn“, capitolo conclusivo della saga che lo ha reso celebre insieme a Kristen Stewart e Robert Pattinson. Sul rapporto con quest’ultimo spesso si è parlato di rivalità, ma Lautner ci tiene a precisare che si trova molto bene con Robert, definendolo un ragazzo molto divertente ed affermando che se ci fosse stata rivalità, non sarebbero riusciti a stare sul set per così tanti anni.