Quarantaseimila dollari al mese: è la cifra che pretende la modella Linda Evangelista da Francois-Henri Pinault (attuale marito di Salma Hayek) per il mantenimento di Augustin, il figlio di 4 anni che hanno avuto insieme. L’avvocato dell’Evangelista, i cui genitori hanno origini italiane, ha sostenuto che finora Pinault non avrebbe provveduto al mantenimento del bambino e che 46 mila dollari al mese servirebbero per una bambinaia a tempo (80 mila dollari all’anno) e le guardie del corpo armate (175 dollari all’anno). Infatti alla domanda del giudice in merito a quante ore settimanali lavorasse, Linda ha risposto:
Nei giorni in cui io non lavoro, curo la mia immagine. Devo andare in palestra. Ho appuntamenti di bellezza. Sono come un atleta: devo tenermi in allenamento.
Dunque la modella ha dichiarato di essere, talvolta, occupata anche 16 ore al giorno per lavoro.
La richiesta è a dir poca esosa, ma c’è pure da ricordare che la società di Pinault possiede partecipazioni in alcuni dei più grandi marchi del lusso, da Gucci, a Yves Saint Laurent e Alexander McQueen. Francois-Henri, sei pronto a spendere 552.000 dollari l’anno?
Linda Battista?!