Barack Obama come Britney Spears e Paris Hilton

Cosa hanno in comune Barack Obama, candidato democratico alla Casa Bianca, Paris Hilton, l’ereditiera più famosa del pianeta, e Britney Spears, chiacchieratissima popstar, divenuta famosa più per i suoi eccessi che per le esibizioni sul palco?

Beh, forse voi non riuscite a trovare qualcosa che li accomuna, ma John McCain, avversario politico di Obama, ha costruito sulla somiglianza tra i tre un intero spot elettorale.

Del resto McCain non ha lo stesso successo mediatico del senatore afroamericano e per avere possibilità di conquistare la poltrona, deve assolutamente convincere gli elettori che Barack è “solo una celebrità” al pari di Britney Spears e Paris Hilton, non proprio esempi di rettitudine per gli americani.



Il video si apre con le istantanee delle due star, per poi proseguire con l’immagine di un Obama fiero e gongolante di fronte alla folla di 200 mila persone che lo accolto nel suo comizio a Berlino la scorsa settimana. Una voce fuori campo fa il resto, chiedendo agli americani se davvero vogliono come presidente un uomo che promette di aumentare le tasse e che si pone solo come una rockstar su un palco. Come Britney e Paris appunto!

Non sappiamo quanto lo spot sia stato d’impatto per l’opinione pubblica americana, ma di certo le due pecore nere dello star-system americano eviteranno di dare il proprio appoggio al candidato repubblicano. O magari, chissà… nella loro stupidità lo ringrazieranno pure per la pubblicità gratuita (della serie: bene o male, purché se ne parli!).

Intanto anche la moglie di Obama, Michelle, si è guadagnata la sua bella fetta di popolarità, visto che Vanity Fair l’ha eletta “donna più elegante del pianeta”, scsegliendola tra numerose celebrità, tra le quali figurano Carla Bruni, Lapo Elkann, David Beckham e la coppia PittJolie.

Insomma, se anche la moglie di Barack viene affiancata alle star di Hollywood e dintorni, forse McCain non ha tutti i torti…

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *