Non c’è pace per la salute di
Liz Taylor. L’attrice 76enne, che da anni lotta per numerose malattie, ora sarebbe nuovamente in ospedale per una
grave polmonite, e non è certo la prima volta che Liz soffre di questa patologia.
Secondo il “National Enquirer”, la Taylor sarebbe ricoverata dallo scorso 15 luglio presso il Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. In realtà sembra che la fase critica anche questa volta sia stata brillantemente superata, ma resta il fatto che la salute della star sia comunque in continuo bilico.
Basti pensare che Liz, malata da tempo, si mostra sempre più raramente al suo pubblico, e quando lo fa appare su una sedia a rotelle. Insomma, nessun tipo di miglioramento si prospetta… e d’altronde la sua età avanza.
La sua vita, tra alti e bassi spettacolari e talvolta prorpio cinematografici, non è certo stata facilissima. Tante soddisfazioni dal punto di vista professionale, come la carriera folgorante che l’ha contraddistinta ai tempi del successo degli Studios americani, l’indimenticabile ruolo di Cleopatra e i suoi due premi Oscar.
Poi l’aspetto sentimentale tormentato e vivace, con ben otto matrimoni. Il più celebre e chiacchierato di questi è stato sicuramente quello con Richard Burton che addirittura sposò due volte.
E in mezzo a tutto la salute sempre incerta, tra i tanti ricoveri in clinica per disintossicarsi da droghe e alcool, disturbi alimentari, tentativi di suicidio e problemi alla spina dorsale, il tutto unito dall’incrinatura di tre vertebre per una caduta da cavallo che avvenne nel lontano 1944 durante le riprese di un film.
Se questo non è un pezzo della storia del cinema internazionale…
che fine che ha fatto mamma mia ….