Kate Middleton e le lezioni di dizione prima del matrimonio

Foto: AP/LaPresse

Poco tempo fa in sala è arrivato “Il discorso del re“, che mostrava le difficoltà di Giorgio VI a governare la Gran Bretagna con il suo evidente problema di balbuzie. A confermare che la dizione è fondamentale per i grandi personaggi del Regno Unito, è anche il fatto che Kate Middleton abbia dovuto prendere lezioni di dizione prima di convolare a nozze.

Gli impegni per la neo-duchessa di Cambridge sono stati davvero molti, e tra questi il dover imparare a parlare senza intoppi onde evitare brutte figure proprio il giorno delle nozze. Così Kate Middleton si è recata insieme al fratello dal dottor Anthony Gordon Lennox, importante logopedista che si è già occupato di altri personaggi di rilievo, tra cui David Cameron.

Kate, quindi, ha imparato le giuste tecniche di respirazione e di controllo della voce, per evitare la classica confusione nel recitare la formula, che consiste nella parte saliente del matrimonio. Un buon lavoro è riuscito anche con James Middleton, che è riuscito a leggere il brano tratto dalla lettera di San Paolo ai romani, nascondendo bene la sua lieve dislessia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *