William e Kate: i dettagli dell’operazione Pumpkin

Foto: AP/LaPresse

Ah, le fiabe. Da quando Cenerentola a mezzanotte è fuggita in carrozza, prima che questa si tramutasse in zucca, il matrimonio per i principi è diventato un vero e proprio incubo. Lo è stato, nonostante tutto, anche per il principe William e ancor di più per i servizi segreti inglesi che avevano messo in preventivo la fuga di Kate Middleton, nel caso cambiasse idea all’ultimo momento.

Operation Pumpkin” (operazione Zucca), questo il nome dell’operazione, allestita in previsione di una fuga della duchessa di Cambridge. Grazie al cielo il matrimonio c’è stato ed è andato anche alla grande: i due si sono detti sì e la fiaba è finita con un “e vissero felici e contenti”. Ma cosa sarebbe successo se Kate avesse deciso di non sposare più il suo William?

Fuori dall’abbazia di Westminster c’erano tantissimi agenti in borghese pronti ad agire tempestivamente e formare un cordone di sicurezza per la sposa in fuga, che permettesse allo sposo di inseguirla senza intoppi per circa 600 metri. Dopo i fatidici 600 metri, la non-principessa avrebbe trovato un taxi ad aspettarla. Che poi non è detto che a scappare sarebbe stata necessariamente la sposa, quale titubanza l’avremmo concessa anche all’uomo di casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *