Kate Middleton è la sposa dell’anno: amata ed ammirata in tutto il mondo, la neo-duchessa di Cambridge ha stupito tutti per la sua classe e per la sua forma fisica impeccabile. Forse anche troppo.
Merito di trattamenti di bellezza costosissimi e anche dello stress pre-matrimoniale, che sicuramente ha comportato anche una ritoccatina al vestito. E visto che Kate Middleton, qualunque cosa faccia, fa tendenza, adesso non è solo il suo stile nell’abbigliamento a colpire tutti, ma anche la sua dieta. Tutte vogliono diventare come lei, come avrà fatto a mantenere un fisico così asciutto e filiforme?
Direttamente dalla Francia, è merito della dieta Dukan, elaborata proprio da Pierre Dukan e suddivisa in quattro fasi. Questa nuova dieta, ha iniziato a spopolare negli Stati Uniti, ma sta iniziando a preoccupare i medici, poiché priva di frutta e verdura. Si tratta di una dieta non equilibrata che rischia di fare danni su molte persone.
Ma in cosa consiste? La dieta Dukan è divisa in quattro fasi:
- fase di attacco: durante un periodo che varia dai due ai sette giorni, vengono eliminati tutti i carboidrati, e si basa esclusivamente su proteine pure;
- fase di crociera: assunzione di proteine, con aggiunta di verdure;
- fase di consolidamento: dura tanti giorni quanti sono i chili persi, moltiplicati per dieci. In questa fase vengono reintrodotti altri alimenti, dal pane al formaggio, ma al contrario delle altre due fasi, per l’introduzione di cibo ci sono delle limitazioni;
- fase di stabilizzazione: il regime alimentare torna alla normalità, ma per tutta la vita un giorno a settimana bisognerà alimentarsi solamente di proteine pure.
Tutte le donne che hanno provato questa dieta hanno riportato risultati strabilianti, Kate Middleton stessa lo dimostra, sebbene già da prima non sembrava avere molto bisogno di dimagrire. Il problema, però, è che mancano molte sostanze fondamentali per l’alimentazione, per cui donne, mettete da parte la vostra voglia di emulare e cercate di dimagrire praticando un po’ di sano sport!