Niente regali ma donazioni a enti benefici: questo avevano chiesto il Principe William e Kate Middleton agli invitati al royal wedding. Ma per forza di cose qualche regalo è arrivato a riempire le stanze di Buckingham Palace ed ora i futuri sposi saranno chiamati a decidere in che modo sistemarli.
Tra i tanti regali (speriamo graditi) ce ne sono un paio arrivati direttamente dall’Italia, a testimonianza di come le nozze del secolo siano sentite anche alle nostre latitudini.
Cosa avranno mai regalato gli italiani ai prossimi sposi? La prima a muoversi è stata l’Associazione di ricerca e sviluppo di Sulmona, che ha voluto omaggiare la coppia con diversi chili di confetti bianchi e dorati, accompagnati da una lettera di augurio:
E’ tradizione centenaria in Italia offrire agli sposi, agli amici e agli ospiti i confetti di Sulmona famosi in tutto il mondo. Essi sono simbolo di dolcezza, di serenità ed augurio agli sposi di una vita felice. I cittadini di Sulmona sono lieti di poter offrire a voi questo dono semplice che però contiene in sé un grande e sincero augurio per questo vostro intenso cammino.
Non sappiamo se William e Kate hanno fatto preparare dei sacchetti di confetti per amici e parenti, ma il regalo dell’Associazione non può che essere gradito, così come quello in musica arrivato dalla Calabria. Si tratta di una canzone (Loving) composta da due musicisti di Catanzaro, Maurizio e Piero Scicchitano, che già in passato avevano inviato un cd al Pirncipe William. Anche qui la lettera di accompagnamento con tanto di auguri agli sposini:
Siate eternamente innamorati rispettando sempre ognuno l’altro. La vostra allegria è la luce dei vostri occhi, la bellezza dei vostri animi e la dolcezza nel volervi bene possano essere una meravigliosa testimonianza per tutte le future generazioni.
E vissero felici e contenti. Speriamo!