Nonostante il male che lo ha colpito – un cancro al pancreas, in molti casi mortale – non è cosa da poco,
Patrick Swayze non ha mai perso la voglia di vivere, di combattere e di lavorare.
Ora arriva per lui la possibilità di tornare su un set e la notizia ha fatto certamente bene all’umore dell’attore. La A&E ha infatti ordinato 13 episodi di un’ora ciascuno di “The Beast“, nuova serie drammatica che vedrà Patrick Swayze come protagonista principale.
L’attore sarà un agente dell’FBI impegnato ad addestare un nuovo collega al difficle e rigoroso stile di vita.
Al di là di tutto, il ritorno di Patrick al lavoro fa ben sperare, soprattutto perché i suoi stessi medici lo hanno spinto su questa strada. Giù il suo portavoce aveva dichiarato:
Patrick sta continuando normalmente la sua vita il che include la sua scaletta di impegni lavorativi. L’enorme supporto e l’attenzione che sta ricevendo dal pubblico è apprezzata da lui e dalla sua famiglia.
E l’attore, che attualmente vive nel New Mexico con la moglie Lisa Niemi e sta continuando le cure presso l’ospedale di Stanford, è ben contento di questo nuovo impegno:
Ho cercato a lungo un personaggio che fosse multistrato, imprevedibile e persino divertente, come ho a lungo cercato un progetto che mi stimolasse. E poi sono in ottime condizioni. Sono un cow-boy. Sono un ballerino. Sconfiggerò il mio male.
Le riprese partitanno a Chicago nel mese di agosto e dureranno quattro mesi. La visione del prodotto finale sarà poi possibile a partire dal prossimo anno.
In bocca al lupo, Patrick.