Continuano le polemiche per l’ultima dichiarazione di Franco Califano, che ha spiegato di aver bisogno del sussidio dello Stato perché ormai non è più in grado di esibirsi quindi non potrà guadagnarsi da vivere, in più ha sperperato tanto denaro, senza assicurarsi stabilità per il futuro.
72 anni ed una vita ancora sregolata, ma c’è un “angelo” che ha deciso di intervenire per lui. Nonostante le critiche alla richiesta di Franco Califano, Renata Polverini ha dimostrato tutta la sua disponibilità nei confronti del cantante:
Califano sicuramente è un cittadino che fa parte del nostro contesto territoriale, e quindi se ci sarà bisogno di intervenire lo faremo: la Regione ha delle forme per intervenire per le persone in difficoltà.
Califano commosso ha ringraziato la Polverini, presidente della regione Lazio, per il nobile intento e ha detto che scriverà una canzone per lei. Ma in molti in Italia non la penseranno così, ci sono persone che non recepiscono i soldi della Siae per i diritti d’autore, eppure la Polverini nè nessun altro li aiuterà.