Chi è Jonathan Moffett? Un grande batterista dalla carriera trentennale. Nel suo curriculum, i migliori concerti del mondo. Amico e musicista di Jackson, in queste settimane si trova a Melbourne, in Australia, per un breve tour ove non mancherà un omaggio a Michael.
E i ricordi non lo abbandonano mai.
Circa una settimana prima che Jackson morisse, i nostri contratti furono prolungati di due anni. Michael ci disse che avevamo 5 anni di tempo per cambiare il mondo. Quindi, dopo circa un anno all’O2 di Londra, c’era in programma di portare lo show in tour per il mondo. Adesso ho deciso di ricordarlo con dieci dei che avremmo dovuto eseguire durante il This is it Tour. Sarà il mio omaggio a Michael. Era come un parente per me, ho trascorso con lui più della metà della mia vita.
E ancora…
Lo vidi alle prove la sera prima che morisse, fu grandioso. Ricordo com’era felice. Dopo la sua morte, mi sono preso del tempo per piangere la sua scomparsa, mi manca così tanto. Ma adesso mi sono reso conto che voglio suonare la sua musica per sempre, mi dà tanta gioia e riporta alla mente tanti ricordi. Ad un certo punto non riuscivo nemmeno ad accettare la realtà. Com’è possibile che non sia più qui?, mi dicevo. Lui è invincibile per me. Ma ora è giunto il momento di celebrare la sua vita, il suo ricordo ed il suo contributo alla musica.
Moffett ha inoltre rivelato che l’AEG, la società organizzatrice del tour mai andato in scena – tra l’altro querelata da mamma Katherine – sarebbe ancora intenzionata a realizzare lo spettacolo.
L’intero set è immagazzinato da qualche parte ed è pronto a partire. Stanno solo cercando di capire come poter realizzare il progetto. Non è stato ancora deciso come sostituire la figura di Michael, ma è certo che si ha in programma di portare lo show in tournée.
… Cosa non si fa per spillare altri soldi.