I 60 anni di Loredana Bertè

Ebbene sì, che ci crediate o no, Loredana Bertè, la cantante più controversa e polemica della musica italiana, compie proprio oggi sessanta anni. Voglia di festeggiare? Neanche un po’, come racconta lei stessa in un’intervista telefonica al quotidiano La Stampa:

Mi hanno offerto interviste, copertine e cofanetti-funerale, ma io niente. Stasera ho la febbre, vado a dormire. Festeggerò il 29 settembre sul palco a Roma con Renato Zero, che compirà pure lui 60 anni, quel giorno. Finalmente interpreterò, insieme con la voce di Mimì, la versione giusta di “Siamo come siamo” che cantavo con lei a Sanremo. Renato ha preparato una cosa megagalattica con i filmati Rai.

Già Mimì, la dolce Mimì, al secolo Domenica Bertè, quella che sembrava la bella copia (caratterialmente parlando) della vulcanica Loredana. Le due sorelle hanno avuto spesso momenti di contrasto, ma alla fine, prima che Mimì morisse in circostanze oscure, nel maggio di quindici anni fa, sembravano essersi riavvicinate. Ed ora Loredana vuole omaggiare la sorella scomparsa con un augurio speciale (anche lei avrebbe compiuto gli anni in questi giorni).

Concerto a parte, la Bertè ricorda gli ultimi mesi, trascorsi tra ospedale e fisioterapia, in seguito alla caduta che le procurò la rottura del femore:

Il chirurgo che mi ha operata era un mio ex batterista, Pascali. Mi ha rimessa al mondo. Poi mi hanno fatto un trattamento speciale, di quelli che fanno per gli atleti: dopo l’ospedale, per 4 mesi son stata in una specie di convento, con sei ore al giorno di riabilitazione. Ora faccio la ciclette e basta, ma se non ci fosse stata l’equipe del Milan, non sarei qui. Son passata dalla carrozzina alla palestra: fisioterapisti-mastini mi han fatto buttar via prima la carrozzella, poi il girello, poi le stampelle. Il tutto grazie a Berlusconi: ho fatto chiamare lui.

Hai capito che potere il Berlusca? Non manca poi una battuta sulla tv di oggi ed in particolare su X-Factor:

Sono tutti stonati e squadrati, pensano solo ai vestiti e a fare i film. C’erano due brave e le hanno cacciate. Elio non capisce niente e neanche Ruggeri. La Tatangelo è la raccomandata di tutti.

Ma in che mani ci ha messi Mamma Rai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *