Tra pochi giorni ci sarà il ritorno sulle scene musicali di un grande nome internazionale. Parliamo di Alanis Morissette e del suo lavoro “Flavors Of Entanglement”. Perché tanto clamore? Perché l’album sarebbe – in qualche modo – dedicato all’ex fidanzato della rocker canadese, Ryan Reynolds.
Una storia tormentata tra i due iniziata nel 2004, fino alla rottura avvenuta nel 2007 e al prossimo matrimonio tra Ryan e l’attrice
Scarlett Johansson.
Alanis non ha fatto i nomi, certo, ma le è bastato dichiarare:
Il lavoro in studio di registrazione mi ha permesso di uscire dal buio, di salvarmi dopo la fine di una importante storia d’amore.
I riferimenti all’ex sarebbero addirittura in due pezzi. In “Underneath”, la cantante descrive la guerra privata tra lei e il suo ex uomo citando frasi del tipo “Guarda mentre rompiamo il nostro legame in cucina/Guarda come stiamo sulla difensiva/Guarda la nostra guerra in camera da letto”, mentre in “Straightjacket” la Morissette non si fa problemi a parlare di “mancanza di fottuto rispetto” da parte di lui, già impegnato con la Johansson.
Insomma, per Alanis si tratta di un grande ritorno al suo vero e unico amore.
Il fatto che io sia tornata alla musica è stato perché ho sentito la necessità di scrivere ciò che avevo fatto, vissuto e quello che sicuramente voglio dal futuro.
E per presentare in anteprima alcuni dei nuovi pezzi, Alanis ha partecipato due giorni fa allo show americano Today dove, con tanta grinta e bravura, ha interpretato la sua musica.
Alla faccia di tutti gli uomini traditori e bugiardi.