Tra i tanti maturandi famosi di quest’anno – ieri vi avevamo accennato di Noemi Letizia – c’è anche Valerio Scanu che, dal palco, è finalmente passato al banco.
Quasi un evento che LaStampa.it ha voluto celebrare regalando a Valerio un vero e proprio blog ove raccontare le sue impressioni su questi giorni. E così abbiamo potuto scoprire come è andata la prima prova scritta, il temone di italiano.
Aspettavo con ansia il tema, e devo dire che è stato difficile scegliere, erano tutti molto interessanti, ma non ho potuto far a meno scegliere il tema sulla musica, l’amore della mia vita! Ho scritto della mia esperienza, della meravigliosa realtà che sto vivendo e di una tematica che ritengo decisamente importante: la Musicoterapia. Strumento terapeutico ma anche supporto per una guarigione, che nei casi più miracolosi diventa vera e propria cura. Speriamo che le mie parole piacciano a chi dovrà giudicare!
Come sarà andata invece oggi? Brrrr, non sto più nella pelle.
Sapevo che Valerio avrebbe scelto quella traccia, dei miei amici hanno svolto quella tratta dal “Piacere” di d’Annunzio, che ho letto, avrei fatto lo stesso anch’io.