Noemi Letizia l’aveva promesso: grande festa di compleanno il 5 maggio a Milano. Lontani i tempi della festa a Casoria con il suo ‘papi’. Che però, seppur assente, quest’anno l’ha chiamata.
Certo che mi ha fatto gli auguri. Gli auguri sono il pensiero più bello che una persona possa fare. Mi fa capire che mi ha pensata. E tutte le persone che sono qui mi dimostrano che mi vogliono davvero bene.
E festa fu alla discoteca The Club, uno dei locali della movida cittadina. Tacco dodici trasparente, abitino avorio con piume (scelto con mammà ), pochette in tinta, seno in bella vista e labbra provocanti (grazie alla mano del chirurgo). Ecco Noemi, tutta in tiro per festeggiare i suoi 19 anni.
Silvio, dicevamo, non s’è fatto vedere. C’è un perché.
Non è una festa che può prestarsi al premier. Questa è una discoteca, ci sono tutte persone di altre età . L’anno scorso era più una cena con tutti i parenti, Non che lui sia però vecchio per la discoteca, è che non voglio mischiare.
Ma oltre alla telefonata, è giunto il regalo. Top secret. Una festa in grande stile, organizzata dalla Stars Management e dal regista Carlo Fumo, con cui Noemi ha girato un cortometraggio. E nel futuro nella neo 19enne, la maturità all’istituto professionale per grafici – Noemi sta studiando da privatista – , ancora la sua corsa nel mondo dello spettacolo – ‘Voglio fare la show girl, l’attrice, e lavorare in quetso modno che è la mia passione‘ – e il profumo che avrà il suo marchio, Noemi L.
È già in produzione e uscirà a Natale. È prettamente giovanile, per le teen ager. Spero di rispecchiare i loro gusti, che sono un po’ anche i miei.
Infine, il desiderio più grande che spera di ottenere dal suo diciannovesimo compleanno: essere felice. Evviva la banalità .