Lui scrive un bigliettino che si conclude con molti baci, lo fa passare di mano in mano finché non arriva a destinazione; lei, anzi, loro leggono e rispondono con lo stesso sistema.
Che male c’è? Chissà quante volte lo avrete fatto da ragazzini, quando dovevate chiedere un appuntamento galante o dichiarare il vostro “immenso” amore al bimbetto con gli occhi verdi o a quella biondina con le treccine…
Ma in questo caso non si tratta di ragazzini tra i banchi di scuola. Il teatro dello scambio di messaggi è Montecitorio, lui è Silvio Berlusconi e loro sono Nunzia De Girolamo e Gabriella Gianmanco. Volete conoscere il resto della storia?
Gabri, Nunzia, state molto bene insieme! Grazie per restare qui, ma non è necessario. Se avete qualche invito galante per colazione, Vi autorizzo ad andarvene! Molti baci a tutte e due!!! Il “Vostro” presidente.
Questo il testo fronte-retro fatto arrivare da Berlusconi alle due neo-deputate, che leggono, sorridono e rispondono immediatamente:
Caro… gli inviti galanti li accettiamo solo da lei. E poi per noi è un piacere essere…
Peccato non riuscire a leggere l’intero testo: nel rispondere le due signore sono state un po’ più accorte, nascondendo almeno in parte il contenuto del messaggio. Ma il tono è comunque cordiale, anzi, molto amichevole ed il Presidente ha apprezzato il gesto, rispondendo con un sorriso.
Ma quale sarà stato il contenuto del bigliettino scritto in stampatello e fatto arrivare nelle mani di Berlusconi? Nunzia De Girolamo ci svela l’arcano, sorpresa da tanto rumore su un messaggio così innocente:
Gli abbiamo fatto gli auguri di buon lavoro e i complimenti per il discorso. Adesso ci costruiranno un castello, ho fatto tanto per non far parlare di me.
Sulla stessa linea Gabriella Giammarco, ex giornalista del TG4, che per tutto il pomeriggio ha avuto il telefono bollente:
Nel nostro messaggio c’erano gli auguri di buon lavoro e un grande in bocca al lupo. Lui provolone? Macché, lui non fa mai il provolone, è gentile, educato, esprime la sua cordialità con tutti, uomini e donne.
Sarà, ma non abbiamo mai letto un messaggio scritto a Maroni con tanto di baci finali!
ci vergognamo di nunzia de girolamo.
amici di benevento.
che tristezza vergogna
Ma no dai, stanno solo facendo le carine con il “loro” presidente 🙂