Adriano Celentano in tribunale: la mia famiglia è unita!

Di lui si è detto di tutto e di più. E’ il cantante che ha maggiormante fatto chiacchierare in Italia, non tanto per i suoi brani, quanto per le esternazioni in diretta tv, non sempre gradite ai più.

Eh si, perché Adriano Celentano è un personaggio scomodo, una bomba innescata, che spesso recita senza un copione, e dalla sua bocca può uscire qualunque cosa contro chiunque. Ne ha passati di guai tra una “pausa” e l’altra!

Stavolta però era in tribunale non per difendersi da chissà quale accusa, ma come parte civile in un processo contro Panorama, che nel febbraio 2005 pubblicò un articolo dal titolo Ritratto di una famiglia in un inferno. La famiglia è quella dell’Adriano Nazionale che si è ritenuto fortemente offeso e diffamato dalla penna dell’autore del pezzo.


Fra me e Claudia c’è sempre stato amore, abbiamo attraversato una crisi, 20 o forse 30 anni fa, ma siamo una famiglia unita.

La crisi alla quale si riferisce il molleggiato è quella seguita al suo flirt con Ornella MUti, ma è una storia così vecchia che nemmeno se la ricorda più. Ora giura che la sua è una famiglia felice ed anche il rapporto con i figli è ottimo:

Credo di essere riuscito fin da quando erano piccoli a infondere in loro un senso di religiosità, i valori cristiani.

Insomma, Celentano e Claudia Mori sono ancora la coppia più bella del mondo e certe insinuazioni sull’aria che si respira all’interno delle mura domestiche non fanno certo piacere. E ieri davanti all’ottava sezione penale di Milano Adriano si è esibito in uno show a base di belle parole, spalleggiato dalla moglie, chiamata anche lei sul banco dei testimoni:

In una vita lunga questa famiglia sta ancora insieme. In un momento difficile per tutti, è ancora unita. Rosita parla con il padre fino alle due di notte.

Vi sembra forse il ritratto di un inferno? Sarà pure vero che vivere accanto ad Adriano non sia poi così facile, ma se stanno insieme da 40 anni, un motivo ci sarà, no?

342 commenti

  1. Ah Rugantì,continuamo n’altro po’-me so’ riletto tutti li messaggi-300-tutti belli,intelligenti,simpatici,utili-in uno ti avevo scritto che avevi copiato Joan Lui da John Rambo…Ma cosa hai capito? Il titolo…Il nome del film.La parola Joan insomma-capisci? E tu:”Eh devo pensarci”…Poi,Stoppa dice interpellatemi…Se difende er papa-oh lo puoi amare molto o poco il papa,però è un simbolo importante della religione-ah Rugantì,ma quanno Eros Linea se sposa la finisce finalmente con li messaggi?

    1. tutti bravi, perfetti, belli, buoni. Che famiglie meravigliose ma che non sono piu’ persone sono entita’ che non vedi mai tra i comuni mortali perche’ sono terrorizzati dall’uscire di casa da soli, devono avere la scorta, gli amici osannanti. Non sono piu’ uomini o donne sono soldi che camminano.

  2. Ah Rugantì,si me leggi domani mattina,dopo che te sei fatto la zuppa…Te posso di’…Fattela di sera,come me.A volte te gonfia la pancia,Rugantì.Non dico che te fa’ anna’ in bagno,ma quasi-Ah Rugantì,ma non è che Katia ha tolto l’amicizia su facebook perchè legge sti messaggi?

  3. Ah Rugantì,nel film Rugantino te burlasti de uno che te chiedeva la carità per un povero cieco…Era la parte,però che dovevi fa’…Credo che poi avrai dato in beneficenza qualcosa della tua immensa ricchezza,no? So’ che te occupi de ecologia,pure.

  4. Continuo a scriverti Rugantì,ma non come n’angelo giustiziere eh-oh,potrei anche sembrare così-nè un angelo della vendetta-da AlBano so’ annati certi de n’associazione e gli hanno chiesto qualcosa,no? E lui ha dato na bella somma…

  5. Ah Rugantì,nel giro di venticinque anni,la televisione è cambiata parecchio-davvero-credimi-certi programmi con le ricette e con certi alimenti…Ma dove andrà tutto quel cibo? Se lo magnano fuori onda? Me sa’ de no,Rugantì-in certi casi forse lo buttano pure-poi Berlusconi con le sue tre reti,qualcosa di meglio poteva offrirlo agli italiani,dai…Poi in Ballando con le stelle se sente spesso la musica tua…E certe canzoni possono essere migliori…Obiettivamente.

  6. Ma Rugantì,AlBano nel Clan non l’hai voluto proprio eh? Poi nella sua famiglia c’è stato qualche problema…Se lavorava con te,forse non succedevano certi brutti fatti…Non voglio fartene una colpa,però…

  7. Ah Rugantì,è scritto nel libro degli spiriti che a volte,il non potere vedere dei parenti,è spesso un castigo-anche li messaggi sono una condanna,per certi versi? Intanto se nel google digitate Pippo comico ta capitale, troverete tante frasi-poi su Adriano Celentano esce l’album Dormi amore la situazione non è buona..Ce so’ tantissime frasi per te…

  8. Che silenzio,Rugantì-dormono tutti-deh,sai una cosa? Tra un pò vado a dormire anche io-rimaniamo in contatto tramite la preghiera,no?

  9. Come in Sorvegliato Speciale:nome e codice-e de notte te tocca sta’ sveglio pe li messaggi-come una punizione divina-le risate(alzata de sopracciglia)tuo figlio canta:Non mi ricorderò nemmeno piu’ che nome hai? Ahia-te sta dicu aiha-la memoria fa’ cilecca? Come a Zucchero quanno glie parlasti tu? E Katia,ha scritto Guccy come cognome,su facebook-non vuole grane con li fans tuoi? Ma chi glie chiede de te? Forse pochi-un favore per qualche spirito eletto lo poteva’ fa’,de farti vedere con lui-domani non lo so,le risate…Magari invece no…Finisce nel dimenticatoio lo Zoroastrismo?

  10. Ah Rugantì,non è difficile capire,a volte,la volontà di Dio-a volte magari basta incontrarsi con un fan,co n’amico-ei e 1 cartomante,nel circolo de li ekki,ne face le carte,capisci? Ad ognuno glie porta rugna,quasi.Ma a parole,che prove ce so’ che li cartomanti dicono la verità,Rugantì? Domani partirò,non mi ricorderò…Sopracciglia alzate…Nemmeno + che nome hai-anvedi che gentilezza,eliminato in 4 e 4otto? Le risate…Segnate su un foglio er nome,no? E glie cantano pure de sopra…Diceva Padre Livio…Noi uomini siamo proprio dei poveri disgraziati,a volte…

  11. Ah Rugantì,le risate-e Ricca,a Sgarbi,ne dice…Sono critiche amico mio,io le faccio in faccia,lei lo faceva in tv davanti a milioni di persone…

  12. AH Rugantì,speriamo che me stai a legge…Sul Messaggero avevo scritto ma mi hanno censurato-avevo scritto su un incontro di tennis…Se lo sport e l’arte sono sublimazioni del sesso,che dobbiamo dire del tennis? Povera pallina-avevo scritto…Noi abbiamo tre palle…Pensa quella centrale…Manco le sadiche…Come viene trattata…Le risate…

  13. Ah Rugantì…Pensa ai campeggi-per poterti fare il bagno in piscina devi essere del posto-si,ma chi se ricorda tutti i volti? Uno se può mettere la cuffia ed essere irriconoscibile,non te pare? Ah me solo de profilo me possono ricorda’-ma non fa niente,è un particolare poco rilevante…

  14. Ah rieccose,ah Rugantì,sono tornato-mi è venuto da ridere leggendo le righe di sopra–su certi soldi del debito investiti in Winnie Pooh-oh,e quanto costerà? 30 euro? All’incirca-coi soldi del viaggio quello se compra Sky…Col telecomando nuovo-e tu glie dici…Na volta ospitato…Si,capisco,interessante…Le risate–ma so’ casi isolati-ah Rugantì,semo uguali a quanno eravamo piu’ fanciulli,nell’anima…Fisicamente magari cambia qualcosa…Si perde qualche capello…Esce qualche ruga.Quando canti tu…L’entusiasmo che avevo quand’ero bambino,ogni tanto ritorna…E ti esplode nel cuore—bella quella canzone,Ancora vivo…Ah Rugantì,te auguro n’eternità de compleanni-anche perchè semo eterni…
    Ho dato un’occhiata alle attività de na parrocchia di Galbiate-so’ generosi…La migliore catechesi in Italia è quella di Radio Maria,co padre Livio,penso-ha vinto il record,è nei guiness dei primati con la costanza…Per quanti anni ha predicato…Ogni venerdi…In una chiesa facevano sempre catechesi per adulti-oh,ma li giovani quanno? Daglie spazio anche ai giovani,no? Gia’ riconoscere nel prossimo un fratello è na grande cosa-ma che te pare,poco? Se tutti ci amassimo come fratelli e ci rispettassimo,ascoltandoci come si deve,vedresti che andrebbe tutto molto meglio-ah Rugantì,la realtà è diversa,però,per tanti-si agisce per istinto,per rabbia,per odio,per distruzione-oggi come oggi avrei replicato a Gnecco,dopo avere preso lo schiaffo-porgi l’altra guancia dice Gesù,si-ma quanno ce se deve difendere ce se deve difennere…

  15. Ah Ruganti’,a Lucinda Dickey,la ballerina del film Breakdance…Le chiedono..Che fai,di cosa ti occupi? Insegno ad un gruppo di ragazzi-e dauru…Sarà pure nobile quello che fai ma lascia un recapito…E ballava.E ne dicevano nobile-figurati se si occupava di fare la carità ai poveri che le dicevano…In estasi…Le risate-poi,ho letto che in certi luoghi cosiddetti pii non regnano la stima…Ma l’inclinazione verso il Fantastico-le risate,di nuovo-ed è vero-inclinazione verso il Fantastico tuo,Rugantì-l’invito pe fa’ na festa non se deve rifiutà Rugantì-ce se diverte dai…

  16. Ah RUgantì,magari me legge la Parisi,la ballerina…Ce la saluto,come saluto tutti li lettori-il libro dei messaggi,Rugantì,come un libro di Giobbe Covatta,quasi-edizione economica-cronaca di un amore respinto? Come lo chiamiamo cosi’? So’ pungente? Er karma tuo,Rugantì-ho rivisto Roberto Catalano su Facebook,glie ho ricordato de noi,della telefonata tua-ma lui forse non aveva il tuo numero-ho sbagliato a non chiedertelo-certamente meglio de Grillo sono-quello va sulle furie,spaedda,come diciamo in dialetto noi…Io so’ piu’ garbato-Cotti,Pio Trebbi,e gli altri…Compreso Gino Santercole non mi fanno mettere in contatto con te…Li dvd de danza.Er corpo salvifico…Profumo di rose,quasi,ce mettono—le risate-strofinano le rose sul dvd…E poi te lo regalano-ma anniamo un pò piu’ a fondo…Su certi video dell’infanzia,come fai a riconoscere uno,se ha un fratello quasi identico? Le pellicole vecchie,Rugantì,passate su dvd…Come se fa’? Devi proiettare al muro? Oh,poi certe foto della villa tua,Katia su facebook non le fa’ vedere? Su alcune foto si vedono fotomontaggi…

  17. Al cimitero Rugantì,per addolcirte la pillola,te vendevano le fanfullikkie,le risate…Hai letto? Eucarestia presa con una certa Costanza per settimane,ogni giorno anche-quale Costanza? Quella che vorrebbe fa’ er Costanzo Show? Ma quello è Costanzo show,me sto’ a sbaglia’…Le risate…

  18. Lo spazzino Rugantì,ogni tanto prima trovava qualche siringa a terra-pensa alla scopa sua,ruvida—le malotule ci entravano,quasi…Na volta,Rugantì,siringhe sugli alberi…A scuola 5 ore,all’uscita trovavi le siringhe sugli alberi-ah Rugantì,la schiavitù dalla macchina…Altro errore…Troppo traffico-meglio farsi delle passeggiate romantiche-oramai quasi non ci si vede neanche in faccia.

  19. Ah Rugantì,ma Roberto Catalano dopo che mi fece parlare con Giacomo,me lo poteva dare il suo numero,no? E invece si è dileguato-

  20. Ah Rugantì…Sur Messaggero come leggono Pippo Franco me censurano le battutine che ce metto nelli messaggi…Vabbene così? No,va male-ma che glielo devi dì al Messaggero? Se dice vabbene per non dire va male-ma presi uno per uno…Le risate,Rugantì…Quando dicesti,ma presi uno per uno…Ho un brutto carattere io? Vabbene 1a volta,vabbene 2 volte…E poi continua…Alla fine esce la canzone di Vasco Rossi,vabbene così-telefonami-l’empatia,Rugantì,dopo tanti messaggi mi hai capito meglio? Le risate-lascia’ sta li santi…Oh,pure io posso diventa’ santo che te credi?

  21. Non pensate solo a voi stessi,diceva quello che raccoglieva le offerte per il povero cieco,nel film Rugantino-co te girato(altre risate)-na’ltra volta te ne uscisti in modo quasi pesante…Eh? E voi poveri che non vi lavate e sporcate dappertutto peggio dei ricchi-barricandovi dietro la povertà-come se fosse na disgrazia,dicesti…Mi ricordo io,eh-beh,Rugantì? A Mare? Quando vai? Fatte na vacanza nel Sud Italia,che te conviene.Hai letto? A pesca con Cocciante,Sgarbi,Bongiovanni e co tu figlio…E chi so’ i nuovi discepoli del Messia?

  22. Ei Daniela,Adriano non ha una pagina facebook-così ho saputo-la pagina mia ? Le risate…Poi la trovi,nu te preoccupa’-..-

  23. AH Ruganti’,er Messaggero me censura-ho scritto Pippo Franco e me censura-poi,ho provato con Franco Pippo e idem…Allora,qual’è il problema?

  24. Quando si dice utilizzare un’arma a sorpresa! Quella messa in campo da una donna della contea del Delaware, negli Stati Uniti, contro i poliziotti che la volevano far scendere dall’auto, è stata addirittura il proprio seno. Sì, perché per allontanare gli agenti questa, immaginiamo, poco raffinata signora non ha trovato di meglio che spruzzarli con il latte della sua mammella destra. La mossa, tanto bizzarra quanto rischiosa, l’ha condotta immediatamente all’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

    Questa la singolare conclusione di un episodio iniziato con un pranzo di nozze e ricostruito nei particolari dalle autorità della contea. La donna, invitata col marito a una festa di matrimonio, durante il ricevimento comincia a litigare con il consorte, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo. Esasperato, l’uomo, ripetutamente colpito dalla coniuge davanti agli altri ospiti, decide di chiamare la polizia. Barricatasi nella propria auto, la donna si rifiuta di scendere all’arrivo degli agenti. Mentre cercano di tirarla fuori a forza, ecco la strana minaccia, sul momento non colta dai poliziotti: quella di essere madre di un neonato. Ma alle parole seguono i fatti; dopo averli investiti con una serie di oscenità, infatti, la donna bagna gli increduli agenti col latte del suo seno destro, appena estratto dal vestito. Da lì l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e l’arresto.

  25. ciao Pippo ciao Adriano ecco sono qua, buona domenica, e non finisco per scrivermi nel blog…..ho sentito murdoch gli ha condannato della sky…..temo di far perdere ADRIAN !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *