Povera Naomi Campbell, per una volta che voleva compiere una buona azione, è stata liquidata
con un “no, grazie”! Ricordate la volontà
di donare il sangue in un centro ematologico di Rio de Janeiro?
Ebbene i sanitari
si sono rifiutati di prelevare il suo prezioso liquido a causa
del suo breve ricovero nel mese di febbraio, per l’asportazione di una cisti all’addome.
Troppo presto, dunque, per sottoporsi alla donazione volontaria e, benché il Brasile in questo periodo abbia assoluto bisogno di donatori, per l’epidemia di febbre dengue (75.000 infettati ed almeno 80 morti), i medici brasiliani non hanno voluto rischiare, rimandando indietro l’offerta della top model.
La Venere Nera, molto legata alle sorti del Brasile e ambasciatrice della città di Rio de Janeiro, non ha accettato di buon grado il rifiuto, denunciando l’accaduto ai giornalisti, ma nulla ha potuto contro le regole e si è dovuta accontentare di far visita a diverse stazioni dei Vigili del Fuoco, trasformate temporaneamente in ricoveri per gli infettati.
Le tredici ore di volo per raggiungere il sudamerica non sono state dunque spese male da parte dell’ex top model, che ha comunque dimostrato di avere a cuore le cause umanitarie, al di là dei capricci tipici del suo carattere.
A proposito. Non penserete mica che per raggiungere Rio sia salita
su un aereo della British Airways? La compagnia l’ha bandita a vita, in seguito
alla nota vicenda di inizio aprile, ma lei sostiene che i funzionari della linea aerea hanno cercato di contattarla,
per pregarla di usare ancora i loro aerei per gli spostamenti, come fa da almeno trent’anni.
Non tornerò a volare con loro per un bel po’. Non hanno trovato la mia valigia, dicevano che non risultava nel loro sistema e non hanno mostrato alcun rispetto per i passeggeri.
Questa la risposta di Naomi, che ora sta tentando anche di boicottare la BA, convincendo tutti i suoi conoscenti a scegliere altre compagnie aeree.
Da qualunque parte stia la ragione, sembra chiaro che vita della bella Campbell è una continua passerella e dovunque decida di “sfilare” riesce sempre a far parlare di sé. Nel bene o nel male!
1 commento