Le donne sexy del Grande Fratello non lo vincono mai. E’ necessario che il mondo civile ed ecclesiale lo sappia: le più sexy, le più arrapanti donne del reality madre di qualsiasi altro programma trash sulla faccia della terra, non ha mai delle “belle eccellenti”. E’ questo l’articolo che viene rilasciato dal quotidiano La Stampa alla vigilia della decima edizione del programma.
Non vorrei soffermarmi sulla notizia in se, che è più televisiva che di gossip, ma vero è che le protagoniste femminili di questi programmi sono quelle che non vincono la cifra del premio finale, ma che più facilmente invece rimangono nel cuore (e nella mente) degli spettatori.
Se ci pensate, le uniche donne che hanno vinto al Grande Fratello, ovvero Cristina Plevani, Floriana Secondi e Serena Garitta, non è che siano principesse di bellezza, no? Quindi la tesi che la bruttina vince sempre sulla bella, almeno nei reality come nelle fiabe, è realtà. Tutto questo come pretesto per una gallery dedicata alle belle di insuccesso (nel reality di Alessia Marcuzzi).