Eh si, avete letto bene il titolo, ma non si tratta di una mia opinione personale. Finora il Re del Rock deteneva un invidiabile record in fatto di singoli al primo posto della hit parade (parliamo di cantanti solisti) e di brani più noti entrati nella Top 10. Ma da mercoledì scorso la classifica della Billboard’s Hot 100 si è aggiornata ed Elvis ha dovuto cedere il passo alle due signore.

La Carey già in passato era arrivata ad eguagliare Presley con “We Belong Together” e “Don’t Forget About Us”, ma grazie a “Touch My Body”, incluso nell’ultimo album E=MC2, ha avuto l’onore del sorpasso, arrivando a conquistare la sua diciottesima “numero 1”. Ed ora il record dei Beatles (20 settimane in testa alla hit) sembra a portata di mano e Mariah diventerebbe così la prima in assoluto in questa speciale classifica.

Ed il singolo della cantante ha raggiunto un altro importante primato, piazzandosi in vetta alla classifica per vendite digitali, spodestando così Rihanna ed il suo “Umbrella”.


Buone notizie anche per Madonna, che già nel 2005 aveva raggiunto Presley per numero di singoli presenti nella Top 10. Il suo “Hung Up”del 2005, infatti, era il 36° brano tra i migliori 10 ed Elvis si vedeva nuovamente affiancato, ma “4 Minutes”, in duetto con Justin Timberlake ha permesso alla Regina del Pop di conquistare il primato.

L’ultimo singolo di Madonna è inoltre il 53° piazzatosi all’interno della Top 100: un vera soddisfazione per una cantante tanto chiacchierata quanto amata dal pubblico!

Ancora qualche numero: sia Touch My Body che 4 Minutes hanno venduto più di 200.000 copie digitali ed è la prima volta in assoluto che due brani raggiungono contemporaneamente questo risultato.

Cosa dire? Complimenti alle due donne più in vista della musica internazionale! E se qualcuno pensava che Madonna potesse essere distratta dai pettegolezzi sulla sua vita privata, a questo punto deve ricredersi. E lo stesso discorso vale per chi definiva la Carey come un’artista sulla via del declino professionale. Come vedete, cari ragazzi, loro sono sempre lì e, se hanno superato persino il Re del Rock, qualche pregio devono pur averlo, non credete?

Categorizzato in:

Classifiche, Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Aprile 4, 2008