Impegno politico o evento mondano? Probabilmente tutte e due le cose, visto che al fianco di un capo di stato non c’è la classica mogliettina che sta solo lì in posa per le foto di rito, ma una cantante ex modella di fama mondiale che attira inevitabilmente la curiosità generale quanto e più del marito.
Inutile dire che stiamo parlando di
Carla Bruni e
Nicolas Sarkozy,
la coppia più paparazzata di Francia degli ultimi quattro mesi. Ancora? Si, avete ragione, lo spazio che gli dedichiamo in queste pagine è esagerato, ma non è certo colpa nostra se colgono ogni occasione
per mettersi in vetrina!
Stavolta li abbiamo beccati
in Inghilterra, appena atterrati all’aeroporto londinese di Heathrow, dove li attendeva una coppia
altrettanto paparazzata e chiacchierata, Carlo d’Inghilterra e
Camilla Parker-Bowles.
Presentazioni di rito e baciamano principesco da parte del gentleman Carlo, che in quanto a rispetto per l’etichetta non è secondo a nessuno.
Poi tutti verso la stazione ferroviaria di Windsor, per l’incontro ufficiale con
la Regina Elisabetta,
con tanto di inchino da parte della prima donna francese, che a quanto pare ha imparato in fretta le tradizioni tanto care agli inglesi.
Da parte sua, la Regina ha riservato agli ospiti un trattamento veramente speciale: due carrozze reali pronte ad accompagnarli nel vicino Castello di Windsor e scambio di coppie per l’occasione, con Elisabetta al fianco di Sarkozy, che sembra divertito dal curioso fuoriprogramma.
Fin qui il gossip real-presidenziale, a margine del quale dobbiamo ricordare che Sarkozy non è in Inghilterra per vacanza, ma per il summit franco-britannico, in cui dovrà discutere di importanti questioni politiche ed economiche (prima fra tutte quella riguardante l’euro, tanto indigesta agli inglesi).
Ma dove c’è la coppia presidenziale, tutto il resto passa in secondo piano e finisce che i tabloid parlano solo del vestito di Carla Bruni. A proposito, avete notato la somiglianza con lo stile della Regina? Veramente ridicolo, persino più della mise di Camilla!
2 commenti