Morte Jackson: Conrad Murray si difende

michael_jacksonI risultati dell’autopsia sul corpo di Michael Jackson hanno ampiamente confermato ciò che si sospettava da tempo, specie per quanto riguarda il coinvolgimento diretto del Dottor Murray, colui che avrebbe potuto evitarne la morte semplicemente comportandosi da medico. Ora è chiaro che il cardiologo dovrà rispondere di omicidio colposo, ma i suoi legali stanno già lavorando sulla tesi difensiva, in modo da smontare le accuse della polizia.

E prima ancora che il caso arrivi in tribunale, l’avvocato Edward Chernoff ci offre un assaggio della sua esperienza, usando il suo sito ufficiale:

Gran parte di ciò che è contenuto nell’affidavit del mandato di perquisizione si limita ai fatti. Tuttavia, sfortunatamente, la maggior parte di esso non è altro che la pura teoria della polizia. In particolare, la ricostruzione cronologica riportata dalle autorità non è stata ottenuta in seguito agli interrogatori con il Dr. Murray, come invece si legge nell’affidavit.

Cosa significa?

Il Dr. Murray non ha mai detto agli investigatori che Michael Jackson ha smesso di respirare intorno alle 11:00. Inoltre, non ha mai dichiarato di aver atteso dieci minuti prima di andarsene e fare diverse telefonate. Infatti, il Dr. Murray non ha mai detto di essersi allontanato dalla stanza di Michael Jackson per telefonare.

Questo non scagiona certo Murray, ma dà comunque l’idea di cosa ci dobbiamo aspettare nel momento in cui il medico finirà sul banco degli imputati, quando gli avvocati saranno costretti ai salti mortali per dimostrarne l’innocenza.

Nel frattempo Edward Chernoff si guarda bene dal commentare la ‘confessione’ del suo assisitito, che ha praticamente ammesso di aver bombardato Michael di farmaci (Valium, Lorazepam, Midazolam) nelle ore precedenti al decesso, fino alla dose letale di Propofol. Nessun commento e nessuna voglia di ammettere che Jacko sia stato assassinato, come dimostrerebbero tutti gli indizi:

Gran parte dei rapporti diffusi da fonti ‘anonime’ sono stati smentiti. Saremo felici di commentare il resoconto del coroner quando sarà rilasciato ufficialmente.

Non vediamo l’ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *