Fino a qualche tempo fa, la brillante carriera di Mariah Carey sembrava solo un lontano ricordo ed in pochi avrebbero scommesso che sarebbe tornata alla grande sulla scena musicale internazionale, arrivando addirittura a uguagliare i Beatles e a superare il mitico Elvis in fatto di “numeri uno” in hit parade.

E invece eccola qui, più grintosa che mai, con il singolo “Touch My Body”, pronta a conquistare nuovi record di vendite. Tacchi a spillo e minigonna stringata, si è presentata all’ultimo Saturday Night Live, ammettendo che la sua resurrezione è dovuta ad ore ed ore di sauna e palestra:

Sono dimagrita di oltre 15 chili grazie ad un personal trainer venuto apposta dall’isola di St. Barts. Il massimo della vita è dormire nel bagno turco: mi aiuta a lubrificare le corde vocali.


E a sentirla cantare sembra proprio che la tecnica funzioni, anche se lei stessa ammette di aver temuto la paura di aver perso qualità canore, a causa dei vari problemi che l’hanno tormentata nel corso degli anni, a partire dal sofferto matrimonio con Tommy Mottola.

L’ex capo della Sony Music Entertainment, infatti, era così geloso della bella moglie da tenerla letteralmente segregata nella residenza di Bedford, che lei stessa ribattezzò “la mia Sing Sing”. Momenti duri anche alla fine del matrimonio, quando Tommy la minacciò pesantemente:

Se mi lasci ti rovino e non lavorerai mai più!

Continuò a lavorare, per fortuna, e nel 2000 fu nominata addirittura “artista pop del millennio” durante il World Music Awards, ma i guai per lei erano ancora dietro l’angolo. L’anno successivo, infatti, fu ricoverata d’urgenza in un ospedale newyorkese ed i media si scatenarono nel pettegolezzo, arrivando ad ipotizzare un tentativo di suicidio della cantante. Ad alimentare le voci, alcune frasi scritte da lei stessa sul suo sito ufficiale, in cui si diceva stanca della vita.

Il suo entourage si affrettò a smentire (e ti pareva!) dichiarando che Mariah era solo stessata ed aveva bisogno di riposo, ed ancora oggi lei si ostina a ripetere che i giornali all’epoca avevano esagerato e che il suo vero problema oggi come ieri è l’autostima.

L’unico momento in cui si sente forte è quando si trova davanti al suo pubblico, poiché l’amore e l’adorazione che riceve dai fan è ineguagliabile. A questo punto non resta che augurarle di trascorrere quanto più tempo possibile su un palco e che gli anni bui siano solo un ricordo!

Ultimo aggiornamento: Marzo 21, 2008