Nicoletta Mantovani è pronta alla sua nuova vita. E le buone novelle si intravendono già dal look, un caschetto biondo alla Raffaella Carrà che sfoggia fiera. Poi c’è l’ingresso in politica. Da un paio di settimane, infatti, Nicoletta è assessore alla Cultura nella Bologna del neosindaco Flavio Delbono (Pd). Come ha spiegato al settimanale Chi:
Ho tanto da imparare, lo farò con l’umiltà necessaria di chi affronta per la prima volta un incarico simile. Ho sempre lavorato dietro le quinte. Ho seguito progetti come il Pavarotti & friends e l’Estate modenese. Ho collaborato alla gestione di un centro per bambuini. Esperienze che mi hanno dato sicurezza e che spero mi serviranno.
Novità succose, dicevamo. Ma non nei sentimenti. Ancora legatissima al marito Luciano scomparso quasi due anni fa, Nicoletta è sola.
Mi definisco una mamma single e non credo di essere pronta ad amare un altro uomo. E poi sono circondata d’amore. quello dei miei genitori, dei parenti, di mia figlia, di Gabriella, la sorella di Luciano, e dei miei amici. Per ora va bene così. In futuro chissà, vedremo. Anche se devo ammettere che di corteggiatori in vista non ce ne sono.
Beh, si accettano candidature, ops, proposte.