Povera
Britney Spears! Fino a qualche anno fa era
all’apice della carriera: successo e soldi come se piovesse e il desiderio di seguire le orme
di Madonna, suo grande idolo. In quel periodo le due cantanti si sono frequentate per un po’ e Brit, nel tentativo di imitare la maestra in tutto, decise di convertirsi persino
alla Kabbalah.
Ed era così convinta di ciò che faceva, che arrivò a farsi tatuare le lettere ebraiche Mem, Hey e Shin alla base del collo. Poi la sua vita ha preso un’altra direzione: le cose sono cominciate ad andare per il verso sbagliato ed il risutato possiamo ammirarlo quasi tutti i giorni sui giornali scandalistici.
Perché continuare ad esibire un tatuaggio di quel genere, se non si ha intenzione di seguire gli insegnamenti della dottrina? Questo deve aver pensato la Spears quando si è rivolta al chirurgo per farsi cancellare la “pesante” scritta sul collo, per la modica cifra di 2000 dollari.
Della serie: pazza e drogata si, ma non ipocrita!
BS”D
Va comunque detto che i “tatuaggi della Kabbalah” non esistono, se non nella mente di ciarlatani che circuiscono queste povere “stars” per motivi che è facile immaginare.
La Kabbalà è una dottrina ebraica, e nell’Ebraismo i tatuaggi sono vietati, come è scritto esplicitamente nella Torà . Nessun rabbino si fa tatuare, nessun ebreo religioso si fa dei tatuaggi; insomma chi crede ai ciarlatani crede alle loro bufale…