Che Michael Jackson desiderasse essere clonato lo sapevamo già da qualche giorno, da quando il sito LiveScience ha riportato le dichiarazioni dell’amico Uri Geller, secondo il quale il Re del Pop avrebbe pagato qualunque cifra pur di assicurarsi “l’immortalità”:
Voglio farlo Uri e non me ne frega niente di quanto costa!
Ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo le questioni morali ed una sperimentazione che per ora si è limitata al solo universo animale. Eppure c’è chi è pronto a scommettere che Jacko prima di morire si è preoccupato di lasciare una traccia di sé, in attesa che la scienza faccia passi avanti. A parlare è Matt Fiddes, che qualche anno fa si è occupato della sicurezza di Jackson in Gran Bretagna:
Discutevamo spesso della vita dopo la morte. La sua più grande paura era di essere dimenticato. Parlavamo di tutte le opzioni: dal congelare il corpo alla clonazione e ogni scoperta in questo settore lo emozionava molto.
E allora?
Michael ha fatto congelare un campione del proprio sperma, nella speranza di poter “tornare in vita” dopo la morte.
Che sia vero o no, i fan di Jacko sono autorizzati a sognare.
Billie Jean Ottobre 8, 2009 il 9:30 pm
Se Michael torna in vita giuro che svengo… ma non credo proprio che succederà… sigh…
Hijada Aprile 7, 2010 il 11:19 am
Michael aveva paura di essere dimenticato.MA LA COSA PIU’ SCHIFOSA E’
LA SPECULAZIONE CHE VIENE FATTA SULLA SUA VITA SOLO PER QUESTO NON SARA’ CERTAMENTE DIMENTICATO. VERGOGNATEVI E FATE INFORMAZIONE VERA