Nei giorni in cui si susseguono le indiscrezioni sulle vere cause della morte di Michael Jackson, il tabloid inglese News of the World scava nel passato del cantante, tirando fuori un video risalente al 1996, quando Jacko venne trascinato in tribunale da acuni ex dipendenti di Neverland che sostenevano di essere stati licenziati ingiustamente.
Nel corso del dibattimento uscirono fuori anche riferimenti alla presunta pedofilia del Re del Pop, che incalzato dalle domande di Michael Ring (legale degli accusatori), dovette rispondere di fronte alla corte.
Quello che vediamo nelle immagini è un Michael Jackson scioccato, che spesso si porta le mani al volto, strabuzzando gli occhi dalla meraviglia, come uno che non si aspetterebbe mai di finire implicato in una vicenda così sporca.
Solo qualche giorno fa Jordan Chandler, colui che da bambino accusò Jackson di molestie, ha avuto il coraggio di confessare di averlo fatto dietro pressione del padre:
Non avrei voluto distruggere l’immagine di Michael Jackson, ma mio padre mi fece raccontare un sacco di bugie. Ora non posso più mentire e chissà se Michael potrà mai perdonarmi, lui non mi ha fatto mai nulla, è stato mio padre, lo ha fatto per uscire dalla povertà.
Ormai è tardi per tornare indietro.
2 commenti