La canzone italiana è solo
Sanremo? Per fortuna no,
altrimenti saremmo rovinati! Ma c’è chi farebbe
carte false pur di poter calcare almeno una volta nella vita
le tavole di quel palcoscenico e non solo cantanti emergenti in cerca di una vetrina, ma anche
insospettabili volti noti che fanno un altro mestiere, ma che nascondono doti di cantanti provetti.
Lo sapevate per esempio che sta per uscire un disco di
Ela Weber? Si proprio lei,
“la sellerona” più famosa d’Italia si è data al canto e non vediamo l’ora di ammirarla nelle sue performances! Ma anche
Nina Moric ha intenzione di seguire la stessa strada, anche se il vero talento resta suo marito, che ha riscosso un discreto successo con
“Ostaggio dello stato”, rap molto trasmesso dalle radio.
Quasi nessuno invece si ricorda del “Papelon” della bomba sexy Pamela Prati, che ha voluto tentare la strada della canzone, ma ha dovuto rinuciare quasi subito.
E che dire del “Toka kulos” di Loredana Lecciso, che tentava disperatamente di diventare famosa, usando tutti i mezzi che aveva a disposizione? Beh, a dir la verità, fisico a parte, non è che avesse altre grandi doti e le esibizioni canore lo dimostravano ampiamente.
Chi invece ha dimostarto di saperci fare con la voce è Lorella Cuccarini, che è riuscita addirittura ad arrivare a Sanremo nel ’95, classificandosi al decimo posto. Non male per una che nella vita fa tutto un altro genere di mestiere, no?
E come dimenticare Ambra Angiolini con i suoi tormentoni “T’appartengo” e “Ritmo vitale”? Ora la signora si è data al cinema e non si è ancora ben capito cosa voglia fare “da grande”, visto che le strade per il successo le ha provate proprio tutte!
Insomma, Sanremo o no, l’Italia è un Paese di cantanti, anche se molti farebbero bene a limitarsi alle esibizioni sotto la doccia!
Good day! The babes are here! This is my favorite site to visit. I make sure I am alone in case I get too hot. Post your favorite link here.