Maddalena Corvaglia e le Veline abusive

maddalena_corvagliaE’ corretto definire Veline le belle donne che si affacciano al mondo della politica? La polemica è recente ed ha riempito pagine e pagine di giornali, ma loro le “vere” Veline la prendono come un’offesa al proprio lavoro. Sentite l’opinione di Maddalena Corvaglia, una delle più amate dal pubblico di Striscia la Notizia:

Di questi tempi il termine velina viene spesso usato impropriamente, tanto che qualcuno spaccia per tali anche ragazze che non lo sono affatto. Ma quelle sono delle abusive!

Difende il suo titolo e attacca coloro che non hanno la minima idea di cosa significhi fare la Velina:

In molti usano questo termine come sinonimo di leggerezza e di donna oggetto, ma non capiscono che la Velina ha un ruolo ben preciso: quello di ballare sul palco di Striscia la Notizia. Stop. Poi, certo, ci sono svariati giornalisti e tuttologi che invadono la tivù e, nel senso che intendono loro stessi, sono molto più Veline di noi ex ragazze di Striscia.

Beh, da queste parti siamo soliti prendere in giro le signorine che zompettano nel preserale di Canale5, ma in questo caso non possiamo che sottoscrivere il Corvaglia-pensiero.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *