Tom Cruise nel mirino degli Anonymous!

Tutti contro Tom Cruise! Povero, e che avrà fatto di male? Questione di fede religiosa o, meglio, di setta, come la definiscono in molti, che non hanno mai ben visto la scelta dell’attore.

Lui non ha mai nascosto l’appartenenza a Scientology, ed è talmente convinto di essere nel giusto da imporre alla moglie Katie Holmes di firmare un accordo prematrimoniale, in cui si impegnava ad essere devota a questa fede, educando i figli secondo i suoi principi.

Ma questa è storia vecchia, come del resto la pubblicazione di una biografia non autorizzata di Tom in cui si diceva che l’attore fosse addiritura il numero due di Scientology. Denunce all’autore del libro, che però continua ad essere molto venduto in USA, dove i fatti privati delle star suscitano sempre grande curiosità.


Di recente invece Cruise si è ritrovato a dover combattere contro i siti web, colpevoli di diffondere alcuni video in cui lui predicava il credo da un pulpito, per niente preoccupato dall’idea di essere considerato un vero e proprio santone, comportandosi anzi da vero invasato:

Noi abbiamo l’autorità per liberare i drogati dalla loro dipendenza, noi abbiamo l’autorità sulle menti umane. Noi siamo in grado di riabilitare i criminali.

Pesante, vero? Contento lui, ci mancherebbe. E’ solo che la tolleranza non è di questo mondo ed ora è nata una sorta di organizzazione anti-Scientology, che ha il preciso obiettivo di smantellare la setta e si accanisce contro i suoi adepti.

In realtà si sa molto poco di questa nuovo gruppo, che si nasconde dietro il nome di Anonymous, ma quel che è certo è che ha già raccolto migliaia di adesioni in tutto il mondo, organizzando un vero e proprio anti-Scientology day.

Ma perché tanto accanimento? Perché Scientology a loro dire è una copertura per i leader della setta, interessati solo ad accumulare denaro, imbambolando la povera gente, che mette nelle loro mani tutti i propri averi.

Ma a questo punto una domanda è lecita: il bel Tom è solo una vittima degli impostori o ne è uno dei capi? Lo sapremo presto, ammesso che Anonymous riesca a raggiungere i propri obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *