Festa grande stasera al Kodak Theatre di Los Angeles per l’assegnazione degli Oscar della musica, i famosi Grammy Awards, tanto ambiti da chi usa la propria voce per guadagnarsi il pane.
Pioggia di nominations per una nostra vecchia conoscenza,
Amy Winehouse, che ha spesso trovato spazio in queste pagine e che
non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori dal punto di vista personale, dopo
le note vicende che l’hanno praticamente convinta a farsi ricoverare.
Proprio convinta? Chissà … Qualcuno aveva avanzato l’ipotesi che
il rehab della cantante inglese fosse solo
una mossa voluta dalla casa discografica per farle ottenere qualche statuetta.
Convinta o costretta, comunque, sta di fatto che Amy è da tempo ospite della Capio Nightingale -clinica londinese specializzata nella cura delle tossicodipendenze- e sembra che stavolta ce la stia mettendo tutta, per buttarsi alle spalle il problema-droga.
Ma questa dimostrata buona volontà non le permetterà ugualmente di essere presente stasera alla consegna dei premi, poiché dagli Stati Uniti hanno fatto sapere che la Winehouse è persona poco gradita e non le verrà rilasciato il visto di ingresso.
Delusione comprensibile da parte della cantante, ma lo è è altrettanto la posizione dei funzionari statunitensi, che hanno già abbastanza star nei guai in casa propria ed avranno pensato bene di evitare almeno quella di importazione!
Delusione anche da parte della casa discografica, che vede vanificato tanto lavoro nel convincere Amy ad entrare in clinica: non che la presenza del premiato sia indispensabile al momento della premiazione, però, in certi casi, il fatto di esserci aiuta a far pendere la bilancia dalla propria parte.
Tutto perduto dunque? Ma no dai, con le tecnologie moderne si può ovviare a qualunque problema e la cantante potrà apparire magicamente su uno schermo collegata in diretta dalla sua stanza dei sospiri.
Et voilà il gioco è fatto: tutti contenti, tranne forse proprio lei, che magari avrebbe preferito una bella trasvolata oceanica alle pareti bianche di una clinica!
molto probabilmente e’ una mossa pubblicitaria..
[…] Amy Winehouse resta ancora una volta senza il visto per entrare in terra americana, come le capitò giusto un anno fa, quando avrebbe dovuto raggiungere Los Angeles per partecipare alla consegna dei Grammy […]
[…] Amy Winehouse resta ancora una volta senza il visto per entrare in terra americana, come le capitò giusto un anno fa, quando avrebbe dovuto raggiungere Los Angeles per partecipare alla consegna dei Grammy […]