Festa a sorpresa ieri per il compleanno del presidente francese Nicolas Sarkozy (cominciavate a sentirne la mancanza, vero?), ma niente banchetti sontuosi né palloncini colorati, nessuna torta dalla quale usciva un’avvenente ragazza e nemmeno regali da restare a bocca aperta.
Si vabbè, allora che razza di festa è? In realtà il regalo lo ha trovato nel quotidiano Le Parisien, che ha ospitato tra le sue pagine una simpatica pubblicità della compagnia aerea Rynair.
E cosa c’è di tanto strano? Niente, se non la foto che accompagna la pubblicità, in cui compare le President in compagnia di Carla Bruni a far da ignari testimonial.
Pubblicità non autorizzata quindi, ma quel che è peggio è che dalla bocca della modella esce una nuvoletta, stile fumetto, con una frase che ha fatto andare su tutte le furie il buon Sarko, dimostratosi finora poco preoccupato per i pettegolezzi che gli ruotano attorno.
“Con Rynair tutta la mia famiglia può venire al mio matrimonio”: questa la frase incriminata e poco gradita all’Eliseo, che ora, per mezzo del portavoce David Martinon fa sapere di voler portare la compagnia aerea in tribunale, ritenendo “inaccettabile” la situazione.
Una presa di posizione molto forte da parte di Sarkozy, che evidentemente è stanco di gossip ed illazioni sul suo conto e vuole ricordare a tutti che è pur sempre il Presidente della Repubblica e che non si può scherzare sul suo nome.
Ahi ahi Nicolas, vedi che succede a voler mettere i propri affari in piazza? Forse dovevi pensarci prima!