La Premiere Dame stavolta ha fatto flop. Il suo nudo d’autore non attrae più come un tempo, e anche le case d’aste se ne sono accorte. Basti pensare al recente appuntamento in un hotel parigino, ove un nudo di Carla Bruni, scattato nel 1993 dal fotografo Michel Comte, non ha trovato acquirenti. Incredibile, ma vero, verissimo.
In meno di 90 secondi l’asta, aperta ad un prezzo di 4.000 euro, è salita sì a 5.800 euro, ma poi si è fermata qui. Ad una cifra inferiore cioè al prezzo di riserva, che non è stato reso noto da Piasa, masion che aveva messo in vendita l’immagine. E pensare che uno scatto identico, venduto nell’aprile del 2008, fece invece faville a New York: la foto infatti ricavò ben 91.000 dollari. Per non parlare degli scatti che furono rubati a casa dell’ex cognato. Ma allora, a trainare l’asta, fu il fresco matrimonio della top con il presidente francese Nicolas Sarkozy.
E a proposito della coppia, anche Carla e Nicolas sono finiti tra i personaggi dei Simpson, in un episodio dal titolo ‘Il diavolo veste Nada’ (parodia del celebre film con Meryl Streep). Un successo strepitoso sul web, con più di 110.000 accessi per vedere Carlà e Sarkò, caricaturizzati nei pupazzi dalla faccia gialla. La puntata, trasmessa già dalla tv francese il 15 novembre, vede Homer, in viaggio con il suo amico Carl, incontrare Sarkozy e signora (spregiudiata). Quest’ultima, in abito da sera viola, fa la corte a Carl fino a gettarsi tra le sue braccia.
Il dialogo tra i due è eloquente. Carlà prima chiede all’uomo cosa preferisca di Parigi, e poi eccola partire con le avances: ‘Lei è chiaramente un uomo di mondo, ci si può vedere a pranzo. Potrei avere il suo biglietto da visita? Vorrei fare l’amore subito’.
Buona visione della Carlà discinta. Chissà se Nicolas ne è contento…