Per lui siamo stati col fiato sospeso, condannando la mano armata dell’uomo che ha turbato un tranquillo pomeriggio di dicembre con un gesto che ha ridotto un “povero” uomo ad una maschera di sangue.
Le immagini di Berlusconi insanguinato hanno fatto il giro del mondo, finendo anche nel presepe napoletano e l’idea che si trattasse solo di una montatura non ha nemmeno sfiorato i nostri pensieri.
Ma c’è chi ha guardato e riguardato i vari servizi proposti dai tg ed ha notato qualche stranezza di troppo nelle immagini del Cavaliere colpito e sanguinante. Quali? Nel video che vi proponiamo di seguito viene fatto notare ad esempio come l’inquadratura cambi angolazione proprio qualche secondo prima del lancio della statuetta, per tornare poi sul Presidente del Consiglio “a cose fatte”.
A quel punto Berlusconi appare con il volto coperto da un fazzoletto (come se lo avesse già avuto a portata di mano), ma senza una goccia di sangue sul volto. Successivamente c’è l’entrata in macchina e le immagini mostrano una bomboletta spray nelle mani di un uomo all’interno dell’abitacolo (un semplice emostatico o un po’ di “sangue finto” per rendere più vera la scenetta?).
Ora il protocollo imporrebbe la fuga a razzo dal luogo del fattaccio, ma nessuno si muove ed il Berlusca esce dalla macchina per mostrare la faccia tumefatta e sanguinante, aiutato da un uomo della scorta che lo solleva sul predellino.
Finita qui? No, viene fatto notare come sia quasi impossibile che un uomo con due denti rotti, il setto nasale lesionato ed un labbro spaccato riesca difficilmente a preservare la sua preziosa camicia dal sangue. Inoltre ci si chiede: come mai Silvio viene portato al San Raffaele, situato a 10 chilometri di distanza da Piazza del Duomo, e non al San Giuseppe F.B.P. lontano solo 3 chilometri e mezzo? E – soprattutto – che fine ha fatto la statuina del Duomo finita sulla faccia di Berlusconi?
Che il Presidente abbia inscenato un’aggressione per conquistare qualche consenso in più? A voi il video ed i commenti.
mauro Dicembre 20, 2009 il 11:59 pm
Se fosse vero bisognerebbe dare l’Oscar a Silvio!
Gioia Bò Dicembre 21, 2009 il 1:37 am
Beh, in effetti sembrava un po’ troppo realistico per essere una montatura 🙂
Luca Dicembre 27, 2009 il 4:25 am
Mi pare molto difficile riuscire ad organizzare una montatura di questo tipo
Era ovvio che qualche sapientone saltasse fuori con una teoria del genere, perfino per l’attentato delle Torri Gemelle negli USA c’è chi ha prodotto filmati / film sostenendo che non era un attentato.
Comunque siamo nella nazione dove un Presidente del Consiglio in carica ( Romano Prodi) dichiarò in Tribunale durante il Processo per il rapimento di Aldo Moro che l’informazione riguardo a dove fosse situato il nascondiglio delle BR gli era stata data dal fantasma di De Gasperi durante una seduta spiritica, quindi ci si può aspettare di tutto dai nostri politici