Qual è il regalo più bizzarro che avete ricevuto per vostro compleanno? Beh, potreste rispondere qualunque cosa, ma non raggiungerete mai un simile livello di stranezza. Stiamo parlando dell’ex premier russo, Vladimir Putin, che per il suo 56esimo compleanno si è visto recapitare un bel pacco regalo con all’interno una tigre siberiana di due mesi.
Curioso come regalo, vero? Tanto curioso che Putin ha voluto festeggiare, chiamando intorno a sé la stampa per “presentare” l’animale al mondo intero. Ed ecco a voi Mashenka o Milashka, il cucciolo di una specie in via d’estinzione che non ha ancora avuto il piacere di far conoscenza con “il padrone di casa”, Koni, un magnifico labrador.
Sarà geloso della nuova arrivata? Probabilmente non ne avrà nemmeno il tempo, visto che il felino verrà trasferito in uno zoo (stessa sorte che toccò al leone regalato a Mussolini una vita fa).
Ma Putin potrebbe benissimo prendersi cura dell’animale, visto che in passato ha già dimostrto di saperci fare con le tigri.
L’episodio risale alla scorsa estate, quando l’ex leader del Cremlino era impegnato in un progetto per la salvaguardia della specie in un parco nazionale russo. E tra un’eplorazione e l’altra, ecco apparire un magnifico esemplare di tigre dell’Amur finito in trappola.
A sentire il racconto dei presenti, il felino sarebbe riuscito a liberarsi e si sarebbe avvicinato pericolosamente ad una troupe televisiva. Per fortuna che c’era lui, l’eroe, Vladimir Putin, che imbracciato il fucile, è riuscito a narcotizzare l’animale! La notizia ha fatto velocemente il giro dei mondo, anche se non si sa quanto la scena sia stata costruita a tavolino a mo’ di finzione scenica. Certo c’è la testimonianza della telecamera, ma resta comunque più di un dubbio.
E un altro dubbio ci balena per la mente: il cucciolo arrivato a casa Putin non sarà mica un parente della tigre narcotizzata in cerca di vendetta? Occhio Vladimir, non si scherza con certi animali!
mi interessa molto questa tigre in regalo